Vuelta a España 2023, curioso rilevamento dei tempi alla fine della nona tappa: coni, bandierina e numeri scritti a penna

La nona tappa della Vuelta a España 2023 è stata caratterizzata da una decisione degli organizzatori che non ha mancato di far discutere. La presenza di fango sulla strada della salita finale ha indotto infatti a neutralizzare, dal punto di vista dei tempi, gli ultimi due chilometri della frazione. La vittoria di tappa è rimasta in palio sul tracciato originario, mentre i rilevamenti per la classifica generale sono stati anticipati.

Gli organizzatori e i commissari di gara hanno dovuto arrangiarsi con quello che avevano a disposizione per prendere i tempi. In sostanza, sono stati piazzati due coni segnaletici, il direttore tecnico della corsa spagnola, Fernando Escartin, si è piazzato in piedi su un cancello e una componente della giuria prendeva a mano i dorsali dei corridori man mano che passavano. Alla fine, non sembrano esserci stati errori, ma quanto visto in diretta mondiale fa abbastanza sorridere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio